Comunicato Stampa - collaborazione Team2Grow&IN-Franchising

Lun, Mag 29, 2017 - 13:49

Team2Grow S.r.l., società milanese operante nel settore dell'Advisoring Finanziario e della Consulenza Manageriale, che persegue l'obiettivo di affiancare ed accompagnare PMI e Start-Up nel percorso che porta al raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati, garantendo il reperimento sia di Finanza che di Capitale Umano, entra nel mercato del Retail e del Franchising italiano siglando una partnership esclusiva con l'operatore IN-Franchising, brand noto da oltre 10 anni nell'intermediazione di sviluppo per punti vendita, con moltissimi marchi clienti del settore, e nella consulenza New-Business, per la realizzazione e la crescita di nuove catene in Italia e all'estero. L'accordo sottoscritto dopo mesi di programmazione delle iniziative dai CEOs, Silvano Salandin per la prima, e Stefano Tisi per la seconda società, porterà in dote un importante immissione di flusso di capitali in un settore mai così pieno di idee interessanti e consolidati progetti da rilanciare ed ampliare. I capitali, una volta definito un piano di business di massima a livello commerciale e/o societario con in marchi interessati e desiderosi di operare, saranno disponibili presumibilmente già dal mese di giungo 2017.

Chi potra beneficiare di questa promettente ed innovativa iniziativa?

Nuove Start-Up, piccoli Retailer già operanti o aspriranti tali con ottime idee di base, progetti esteri che vorranno investire in Italia, marchi di media grandezza con attivi decine di punti vendita di proprietà o in franchising, leader di settore, fino a grandi gruppi con importanti e note "case retailer" che in questo caso dialogherebbero con Fondi d'Investimento specifici, sempre tramite la regia di IN-Franchising e Team2Grow. Quest'ultima ha scelto, per il controllo sulle iniziative e per l'innovazione dei servizi proposti, nonché la competenza nel vagliare nuovi soggetti in rampa di lancio con idee imprenditoriali valide e fattibili, l'azienda IN-Franchising, nota sia come portale tra i più ricercati del settore, sia come soggetto portatore di conoscenze inserito nelle principali Associazioni di Categoria.

Non hanno tardato a svolgersi i primi colloqui direzionali con clienti sia conosciuti che potenziali, realtà desiderose di approfondire e definire prioritariamente il rispettivo piano di crescita e sviluppo. Le due società mandatarie dell'iniziativa rendono noto come i parametri richiesti e la semplicità, unitamente alla trasparenza delle operazioni (peraltro già attuate con grandi nomi anche in altri paesi dove il retail è più implementato che in Italia), comportino al massimo due incontri per la definizione dei documenti preliminari, e che il capitale reso disponibile derivi dai moderno strumenti di Finanza Alternativa e Circolare. Trattasi di un vero e proprio Business Plan pensato e performato tanto sulle esigenze del cliente, quanto sui bisogni degli investitori, che vedono assicurato il capitale immesso, in aggiunta ad un tasso d'interesse preventivamente concordato. Nell'accordo tra le due parti sono previste anche forme di collaborazione pluridirezionali per gestire, nell'ambito del franchising, quante più opportunità possibili, incontrando le realtà interessate, nelle nuove sedi che le società stanno valutando di aprire, oltre a quelle di Milano e Modena dove attualmente operano.

È possibile richiedere ulteriori informazioni o inviare candidature per i colloqui tramite AD o Dirigenti Responsabili direttamente all'indirizzo t2g@in-franchising.it o al numero 059.8384817